Skal Club Palermo ospita conversazione con il guru degli eventi

Una conversazione sulla gestione di grandi eventi con il guru Dan Cormany organizzata dallo Skal International Palermo. L’appuntamento è in programma giovedì 28 maggio alle 20 a Palermo alla “Fucina Culturale Cantunera”, nuovo spazio culturale del capoluogo, in piazzetta Monte Santa Rosalia 12, (accanto Palazzo Branciforte), prosecuzione di via Bara all’Olivella.

Dan Cormany è professore alla Florida International University di Miami e attualmente è a Palermo perché docente e componente del comitato tecnico Scientifico del Master Internazionale in Hotel Management Food & Beverage, coordinato da Giovanni Ruggieri e organizzato dall’Università di Palermo, dall’Alta Scuola Arces in collaborazione con la Florida International University.

Una conversazione dunque centrata sull’organizzazione degli eventi, considerato che Cormany è esperto nella progettazione strategica di eventi e il suo campo di ricerca si concentra sugli aspetti legati all’alta formazione e all’innovazione dei processi produttivi legati al turismo. Conference Manager della Medical Tourism Association, gli è stato riconosciuto il miglior premio per formazione esperienziale come Business Simulation ( ABSEL) e ricerca tecnologica nel corso delle presentazioni a congressi internazionali come il Summit Expo di Hong Kong. Tra i maggiori riconoscimenti gli sono stati conferiti i titoli di Maestro of Science in Hotel Administration (UNLV), Master of Arts in College Administration (BGSU), Bachelor of Arts in Comunicazione / Mass media (Akron), e il certificato di produzione eventi speciali (GWU).

Con questo evento Skal Club Palermo inaugura la serie dei “caminetti” a cui parteciperanno personalità del settore turistico con cui verranno affrontati temi e problematiche di attualità.

“L’incontro con Dan Cormany – spiega il presidente del sodalizio palermitano, Elisabetta Calandrino – si inserisce nella collaborazione avviata tra lo Skal e l’Università degli Studi di Palermo finalizzata anche ad offrire agli studenti la possibilità di aderire allo Young Skal, primo passo per entrare in contatto con la realtà degli Operatori turistici professionali dello Skal International”.